Descrizione
Il modello intermedio della serie CX è molto simile ad un pianoforte a coda “canta” con una voce caratterizzata da una grazia raffinata.
Preservare la tradizione non significa rifiutarsi di cambiare; piuttosto, dalla continua ricerca della perfezione emergono le tradizioni. E quando si tratta della tradizione di creare un pianoforte a coda, c’è un suono, un tono a cui possono aspirare solo quelli che si sforzano costantemente di superare se stessi. Per quasi mezzo secolo, i pianoforti a coda della famigerata serie C Yamaha sono divenuti sempre più raffinati. Il pianoforte gran coda da concerto CFX è costruito sulle conoscenze, le tecniche e l’esperienza acquisite durante questo lungo periodo, grazie ad artigiani che hanno riversato tutto il proprio sapere nella creazione di uno strumento che ha compiuto nuovi e audaci passi nel design del pianoforte, cercando di raggiungere la perfezione sonora. La serie CX migliora ulteriormente tutto questo, fornendo un suono chiaro con un attacco pulito, un tono scintillante e armonie trasparenti, il tutto racchiuso in una forma elegante e armoniosa.
Il risultato finale è una serie di strumenti raffinati nel tono, ma audaci nel design, il prodotto di una dedizione all’innovazione che consente a Yamaha di rimanere fedele al proprio patrimonio musicale. I pianoforti della serie CX rappresentano un progresso commisurato al 125° anniversario della Yamaha: progresso che trasformerà ogni stanza in cui suoni in una sala da concerto.